sabato 20 ottobre 2007

LIBROTERAPIA : LIBRO COME PILLOLA

" LIBROTERAPIA" é un manuale scritto da Miro Silvera ed edito dalla Editrice Salani nel mese di ottobre. Questo libro fa il seguito ai soliti manuali di gattoterapia e caneterapia in cui veterinari e psicologi canini danno regole agli umani per gestire il proprio animale. Libroterapia invece vuole sostituirsi alla medicina tradizionale fatta di pillole e di antibiotici per mostrare come un libro abbia il potere di guarire l'anima ed il corpo. Lo scrittore turco Pamuk , di attualità per i suoi libri in questi anni, affermava : " Un brano di romanzo forte , intenso e profondo, mi rende felice più di tante cose". Un altro tizio di nome Ralph Waldo Emerson affermava. "Ogni uomo é un carrozzone sul quale viaggiano tutti i suoi antenati". Pensate se questi antenati hanno letto libri, che fortuna per l'ultimo nato!
Volete qualche pillola di libro per i guai della vita? Cito da pagina 77-80 a caso : "Se non siete soddisfatti della vostr vita sessuale, leggete - se uomini - la biografia di Abelardo ( Per sapere chi é cercate su una Enciclopedia) , se donne- la biografia di Eloisa( Per conoscerla vale quanto detto pèer Abelardo). Se il vostro psicanalista non vi soddisfa , leggete i libri di Janet Frame Scoprite chi é), oppure, e forse é meglio, "Quanto ho risparmiato lasciando il mio strizzacervelli".
Un consiglio : non perdetelo vale proprio i 10 euro di copertina, anche perché vedrete opere di pittura che sono sparse per il mondo e che per vederle vi costerebbe qualche euro in più.
GRANCHIO VERDE

Nessun commento: